Tina Massariello

CICLO MESTRUALEMI DEVO PREOCCUPARE SE DURANTE LE MESTRUAZIONI HO COAGULI?

MI DEVO PREOCCUPARE SE DURANTE LE MESTRUAZIONI HO COAGULI?

Questo evento è frequente nelle donne che:
?hanno un ciclo abbondante,
?oppure che hanno bassi livelli di ferro nel sangue,
?cambiamenti ormonali,
?stasi a livello di fegato,
?endometriosi,
?una vita sedentaria e poco assunzione di liquidi
Poi ci sono eventi, come le non nascite,(aborti) che possono generare presenza di coaguli, ma questo è un contesto diverso.
I coaguli spesso sono accompagnati da dolore durante le mestruazioni e lasciano la donna con molta stanchezza e intensi mal di testa.
Il dolore e i coauguli emergono nel momento in cui c’è una condizione di stress e instabilità nella vita della persona, e non perchè per forza la mestruazione debba essere dolorosa e il sangue con coaguli.
?Come sempre, un singolo evento non rappresenta qualcosa di cui allarmarsi, ma qualcosa che va comunque osservato e ci richiede una più attenta cura verso la nostra salute mestruale, emozionale ed energetica.
Tutto ciò che accade nella nostra vita influisce sui nostri ormoni, sui livelli di ferro che produciamo, sul processo di inspessimento e sfaldamento dell’endometrio, sulla durata del ciclo e sulla qualità/consistenza del sangue mestruale, è impossibile che tutto questo non sia strettamente influenzato da chi siamo, cosa facciamo, cosa pensiamo, amiamo, odiamo, temiamo….
Non esiste confine tra noi e il nostro ciclo mestruale ed una delle sue più potenti manifestazioni:
il sangue mestruale.

Lascia un commento

Up
d

Tina Massariello

Accompagno le donne affinché possano sostenere la loro salute intima e la loro fertilità in modo naturale