UNA MENOPAUSA FELICE

UNA MENOPAUSA FELICE
Screenshot 2024-04-19 alle 12.03.17
” A volte devi un pò morire dentro per poter rinascere e ripartire con una versione più forte e più saggia di te” Anonimo
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, ma anche in altre culture, la Menopausa è definita Seconda Primavera, come mai secondo te? Questa fase della Vita porta in sè una gemma di tesori preziosi, ma la maggior parte delle donne la tema, oserei dire la odia, ne ha paura: teme di invecchiare, di imbruttirsi e raggrizzirsi, di non essere più in salute. Il cammino della vecchiaia al centro, all’essenziale e così è la Menopausa è un cammino nel quale hai la possibilità di spogliarti di tante cose inutili accumulate, di preservare le tue risorse per ciò che davvero senti importante e diventi autentica e forse per gli altri scomoda! Ma poco ti importa. Il problema è che in questa fase si pensa sia finita! Il Percorso per una Menopausa Felice è dedicato a tutte le donne nella fase fertile della vita che vogliono sapere di più sul movimento del loro ciclo mestruale e prepararsi a questa fase di vita, alle donne che stanno attraversando gli anni che precedono la menopausa, il climaterio,  e alle donne che sono già in menopausa.
Grazie a questo percorso potrai imparare a riconoscere i ritmi naturali del tuo corpo migliorando tutti gli aspetti ad esso correlati e che possono causarti del disagio, imparerai ad osservarti grazie ai cicli lunari e stagionali, prenderai famigliarità con i tuoi cambiamenti e acquisirai strumenti che ti permetteranno di transitare e vivere bene la menopausa o il suo arrivo. Le situazioni legate alla Menopausa o al suo arrivo e che provocano disagio sono:

  • irregolarità mestruale;
  • vampate di calore;
  • emotività importante;
  • dolori articolari e muscolari;
  • secchezza vaginale, prurito, dolore al rapporto;
  • affaticamento;
  • aumento di peso;
  • perdita di desiderio sessuale ma in generale rispetto alla vita.
Quando è necessario e possibile il percorso per una Menopausa Felice si completa con integratori naturali e con il Trattamento manuale Zigong volti a sostenere il benessere ormonale e ciclico. Infine il percorso è fondamentale per:

  • migliorare la relazione con te stessa;
  • accogliere il cambiamento;
  • ri-trovare energia e voglia di fare;
  • imparare a relazionarsi con il proprio corpo e nella sessualità in modo nuovo

COME SI SVOLGE IL PERCORSO

La prima consulenza prevede un incontro accurato dove raccolgo la tua Anamnesi Menopausale e già in questa sede riceverai i primi strumenti importanti per iniziare a stare meglio. Dopo la prima consulenza fa seguito un incontro con cadenza settimanale o ogni due settimane, durante i quali andremo ad addentrarci nella conoscenza teorica della Menopausa, ti fornirò esercizi pratici da attuare, rimedi semplici per i disturbi che possono esserci, pratiche di rivoluzione personale,  nel percorso sarò sarò SEMPRE AL TUO FIANCO, potrai scrivermi se hai dubbi, domande.
La durata del percorso può variare dai 6 agli 8 incontri, posso definirlo con precisione dopo la prima consulenza. Quando è necessario e possibile faremo il Trattamento manuale Zigong volto a sostenere il benessere del corpo, riportando equilibrio là dove sono presenti degli eccessi, ma ti darà anche la speciale opportunità di riconnetterti al tuo femminile con una meravigliosa manualità e ritualità, che questo Trattamento propone in maniera unica e speciale. LA STRUTTURA  del Percorso è la stessa sia in PRESENZA che ONLINE, fatta eccezione per il Trattamento Zigong che non è possibile, ma potrai sempre decidere di venire a trovarmi in studio.

DOVE SI SVOLGE

In studio da me, vicino Parma o Online sulla piattaforma Zoom Il percorso da me proposto non vuole essere in nessun modo una sostituzione di quello che è un approccio medico, dal quale sei invitata a recarti qualora la situazione lo richieda
Up
d

Tina Massariello

Accompagno le donne affinché possano sostenere la loro salute intima e la loro fertilità in modo naturale