Tina Massariello

sessualitàLA MIA SESSUALITA’ E’ SEMPRE UGUALE?

LA MIA SESSUALITA’ E’ SEMPRE UGUALE?

Ho notato che la mia sessualità non è sempre uguale tutto il mese, a volte è più attiva e a volte praticamente assente,
è normale?

Prima di tutto, tutto è normale in questo ambito, non c’è una regola che vale per tutte/i allo stesso modo, ma in particolare rispetto al desiderio tanti sono i fattori che possono influenzare.

Quello che mi piace osservare e che la sessualità per la donna è diversa ed è ciclica anch’essa, infatti il piacere, e quindi il desiderio mutano a seconda dell’energia che stiamo attraversando e in parte “subisce” le nostre oscillazioni ormonali.

Quindi, molto semplicemente, anche se poi tutto dovrebbe essere osservato nel suo contesto più ampio, il desiderio aumenta in fase preovulatoria, in quanto la donna è più leggera mentalmente, libera di fare l’amore senza preoccuparsi di restare incinta e la relazione con il suo corpo cambia, poichè si sente più vitale, appena dopo le mestruazioni (OCCORRE COMUNQUE FARE ATTENZIONE, perchè se si hanno rapporti senza protezione, non è detto che non si possa restare incinta, MA QUESTA è UN’ ALTRA STORIA!)

In fase ovulatoria è più appassionata e ricerca di più il proprio partner, poichè il suo corpo è predisposto alla ricerca della gravidanza (sia che la vogliamo o no)!

In fase premestruale, il desiderio e il piacere cambiano, la donna non è più nei suoi giorni fertili ed è quindi più libera di godersi una sessualità non finalizzata alla ricerca della gravidanza e sarà anche più disponibile a giocare con la sessualità.

In fase mestruale il corpo sta processando un rilascio e facilmente la donna ha voglia di riposare, rallentare, ha piacere di stare in un abbraccio, ma fa più fatica ad avere rapporti completi, quindi la sua sessualità assume aspetti diversi.

Quanto descritto è in linea generale, poichè molti sono i fattori che influenzano, il desiderio, il piacere, la modalità di fare l’amore e il raggiungimento dell’orgasmo.

Ma grosso modo, la sessualità non è mai uguale,
ed è mutevole, così come lo è la natura della donna

Lascia un commento

Up
d

Tina Massariello

Accompagno le donne affinché possano sostenere la loro salute intima e la loro fertilità in modo naturale