Tina Massariello

GRAVIDANZAGRAVIDANZA SI O NO?

GRAVIDANZA SI O NO?

“Ho paura che la mia relazione ne risenta se avremo un figlio, abbiamo un buon equilibrio, ci divertiamo, facciamo ciò che ci piace”.
Spesso sento dire questo dalle donne in consulenza che vengono per la ricerca di gravidanza ed è reale: si ha paura di rovinare un equilibrio raggiunto fino a quel momento, lecito avere questo timore, ma come mai il desiderio di avere un figlio è visto come “pericoloso” rispetto alla relazione?
Se la coppia è forte nella condivisione di ideali, di visioni, il terremoto che naturalmente un figlio porta con il suo arrivo è una benedizione, poiché le radici che si possono mettere per allargare la famiglia saranno molto più robuste e tanti saranno i doni che arriveranno sia per la mamma che per il papà e non ultimo per la donna e l’uomo.
Ad esempio, si può creare una forte solidarietà, la possibilità di affidarsi uno all’altro e sentire che nel proprio cuore c’è posto per tutti e che l’intimità che si crea nella coppia è un tesoro prezioso, intimità rubata tra un sonnellino e l’ altro del bimbo, si rivalutano le piccole cose che così piccole poi non sono ❤️

Lascia un commento

Up
d

Tina Massariello

Accompagno le donne affinché possano sostenere la loro salute intima e la loro fertilità in modo naturale