Facilitatrice in Fertilità Naturale: Formazione e Viaggio Interiore

Facilitatrice in Fertilità Naturale: Formazione e Viaggio Interiore

“Non c’è infertilità, ci sono donne che non abitano sè stesse, io non posso partorire un’altra vita se non abito me stessa.
Come faccio ad amare e a sentire piacere se dentro di me non c’è nessuno,
Prima di tutto, dobbiamo riportare noi stesse dentro di noi e riempirci non con un esserino, ma con noi stesse, con il nostro spirito.
Essere una donna fertile significa essere una donna libera, fertile non significa avere figli, ma essere creatrici e donne in grado di partorire la propria realtà”
Sajeeva Hurtado

Questa Formazione ha l’obiettivo di fornire a più donne possibili gli strumenti e le conoscenze che sono già nell’animo femminile, ma che sono state seppellite da anni di sottomissione e paura.

Per partecipare occorre solo decidere di intraprendere il meraviglioso viaggio per “fare anima” e ricongiungersi cosı̀ alla nostra naturalezza e femminilità.

Fertilità naturale è rivolta a:
tutte le donne che desiderano conoscersi più in profondità per ritrovare la loro fertilità naturale, sia per essere canali di vita, sia per riaccendere la loro innata e travolgente creatività.


Ciò che offrirà sarà:

-la grande opportunità di fare un lavoro interiore, ma nella condivisione con un gruppo di donne,
-conoscere il proprio ciclo mestruale, per godere dei suoi preziosi tesori, portando equilibrio, li dove è presente una disarmonia (ciclo irregolare, endometriosi, dismenorrea, amenorrea ecc);
-conoscere il valore della Seconda Primavera (Menopausa)
-l’importanza del celebrare le non nascite (aborto);
-riaprire il flusso della propria fertilità e sensualità;
-il piacere di condividere in un cerchio di donne;

-celebrazione del menarca;

-acquisizione di conoscenze teoriche che attingono alla Medicina tradizionale, alla Medicina Cinese e a quella Naturale di Madre Terra.

Inoltre la Formazione è rivolta
a coloro che sono Operatrici del Benessere  (insegnanti di yoga, reiki, meditazione, massaggiatrici, naturopate ecc) che desiderano diventare Facilitatrici in Fertilità Naturale, supportando le donne nel:

– conoscersi attraverso il ciclo mestruale, fornendo ad esse ascolto, accoglienza, strumenti pratici per riequilibrare il ciclo,

– ritrovare la personale fertilità, intesa anche come creatività

– pacificare le non nascite,  

– mettere radici salde per i propri sogni,

– stare meglio nella relazione di coppia,

– essere supportate al percorso della Fecondazione Assistita

OBIETTIVI: al termine della Formazione avrai:

– una completa conoscenza di tutto l’apparato femminile, sia dal punto di vista fisiologico che emozionale ed energetico,

– conoscerai i vari aspetti della sessualità-creatività, 

– riceverai strumenti importanti grazie ai quali saprai osservare le diverse storie di vita e potrai supportare la donna che avrai l’onore di accompagnare

– svilupperai o risveglierai in te la tua capacità di analisi ed accoglienza tipica del femminile, oltre che di “ostetrica al servizio della Madre Terra”                   

– potrai imparare a conoscere meglio il tuo ciclo mestruale e le sue fluttuazioni

– approfondire la Seconda Primavera e i passaggi che ad essa conducono

– lasciare andare un pezzettino del tuo ego, dei titoli che ti sei data, dei preconcetti e delle corazze

– avrai strumenti pratici per condurre cerchi di donne e lavori individuali, dal Menarca alla Seconda Primavera

La Formazione in Fertilità Naturale attinge alla visione della Medicina Occidentale, della Medicina Tradizionale Cinese e più in generale alla “Medicina della Madre Terra” con lo scopo di saper supportare la donna a 360° mente, corpo e spirito e non vuole sostituirsi in nessun modo alla terapia medica, ma essere di supporto.

Tale percorso si basa sul rispetto e la conoscenza della fisiologia ginecologica, sia con lo scopo di prevenire i disturbi, sia nel caso in cui si manifestino dei problemi a carico del sistema riproduttivo;
tale sentiero prevede che sia la stessa Facilitatrice a fare un attento lavoro personale sulla propria vita femminile per poter diventare valido supporto.

La Formazione è completata ed arricchita dall’apprendimento del Trattamento Zigong ® ideato da Tina Massariello che ha unificato varie tecniche apprese in 20anni di pratiche corporee alle sue intuizioni personali.
Il Trattamento serve, oltre che a rilassare con naturalezza le tensioni, a creare quel linguaggio non verbale che esprime più di mille parole, permettendo al corpo di unirsi alla mente e alle emozioni, creando uno spazio di espressione libera da giudizi e resistenze.
All’interno di un corpo sano, naturalmente rilassato, tutto prende forma.
Il Trattamento Zigong ® non è un semplice massaggio, è una grande cura che si da alla donna, che prevede una manualità, dolce, attenta, delicata e avvolgente.

Si tratta tutto il corpo, ma portando particolare attenzione:
-alla zona lombo-sacrale,
-all’utero,
-agli organi interni coinvolti nel processo ormonale(da un punto di vista energetico).

Inoltre il Trattamento Zigong ® prevede l’utilizzo di scialli che consentono di coccolare ed avvolgere la donna.

Alla Fine del Primo Livello della Formazione, si potrà ricevere attestato del Trattamento Zigong ® dopo aver elaborato una tesina, se invece si desidera essere Facilitatrici di Fertilità Naturale, occorre frequentare il Livello II che prepara l’ Operatrice ad accogliere in modo neutrale e professionale la donna che arriverà in consulenza e che toccherà i seguenti aspetti:
– pratiche di ascolto e accoglienza della donna;
-“casi” che possono arrivare in consulenza;
-relazione di coppia;
– Supporto alla Fecondazione Assistita;
-raccolta dati della donna

-applicabilità delle ritualità e dei moduli archetipali praticati nel Livello I

Se desideri tenerti aggiornata sulle date e Città della Formazione, seguimi sulla mia pagina Fb e Ig o contattami dal Format presente sul mio sito.

 

Cosa dicono della mia formazione

"Ho frequentato il corso di formazione principalmente per me stessa, ero curiosa di capire se la mia pancia potesse imparare a rilassarsi di nuovo dopo un intervento subíto qualche mese prima. Posso dire con certezza che è stata pura magia. È difficile da spiegare a parole l'alchimia che si crea durante le giornate di formazione, sono un concentrato di libertà di essere, gioia di condividere, voglia di imparare e di toccare con mano la vita, i suoi colori e le sue sensazioni. Tina ha saputo abbracciare e contenere con tenerezza ognuna di noi: grazie alle sua ottima preparazione e alle sue competenze ho inteso finalmente aspetti di me che non conoscevo. Durante questi tre giorni ho sentito che potevo permettere a me stessa di essere davvero quella che sento di essere, ho respirato, pianto, abbracciato e il tutto in un ambiente contenuto dalla magnifica attenzione di Tina per ogni aspetto. Il corso di formazione in fertilità naturale mi ha dato molti spunti di riflessione, oltre ad avermi dato la possibilità di apprendere una tecnica di massaggio originale e unica. In ultimo, ma non meno importante, mi ha regalato un bellissimo gruppo di donne in crescita che continuano a sostenersi a vicenda. Penso proprio che proseguirò la formazione!”

Il per-corso in Fertilità naturale studiato da Tina mi ha cambiata. Come persona, come donna, come professionista. La sua preparazione, unita alla disponibilità e umanità hanno arricchito di significato la formazione. Questa esperienza, inoltre, mi ha permesso di incontrare delle bellissime anime, facendomi comprendere il significato della sorellanza

Il per-corso in Fertilità naturale studiato da Tina mi ha cambiata. Come persona, come donna, come professionista. La sua preparazione, unita alla disponibilità e umanità hanno arricchito di significato la formazione. La Formazione in Fertilità naturale con Tina Massariello è stata per me una profonda riconnessione con il mio Potere Femminile Sacro. Addentrarmi nei Misteri della Ciclicità femminile e dei suoi Archetipi accompagnata dalla guida attenta e amorevole della nostra insegnante è stato come tornare a Casa .. là dove le Ancestre attendono tutte le Donne che sentono il Richiamo di Madre Terra! Imparare il Trattamento Zi Gong e successivamente poterlo sperimentare su altre donne mi ha sbalordito per la sua potente efficacia.Questa Formazione mi ha dato strumenti pratici per portare alle Donne la Conoscenza di Sé stesse.Grazie infinite a Tina e a tutte le Sorelle del Cerchio.

Patrizia

Cara dolce Tina, grazie. Il mio Buio, il mio profondo, il mio tunnel ora è illuminato e quella luce sono io-

Simona

Ciao Tina, grazie di cuore per tutto ciò che ci hai trasmesso con passione e tanto amore. Ti ringrazio per tutti i riti che hanno fatto bene all'anima, la mia anima è felice, ha danzato tanto

Elisa

Cara Tina sono tanto grata di questi tre giorni, di aver incontrato te ( di essermi potuta rispecchiare nei tuoi bellissimi e profondissimi occhi azzurri) e di aver incontrato tutte queste meravigliose donne. Ti sono grata per tutto quello che ci hai trasmesso e di cui ci hai fatto dono. Mi impegno a custodire e nutrire il seme di questo insegnamento.

Nicoletta

Trattamento Zigong®

Il Trattamento Zigong ® prende forma dai miei studi fatti in 20 anni sul corpo e su come le emozioni e i vissuti influiscono su di esso, in particolare ho studiato ed osservato quello che è il processo ormonale-ciclico della donna e quanto questo generi contratture e mutamenti nella zona lombo sacrale, nel  grembo e non solo.

Il Trattamento Zigong ® 

ha origine dai molti nomi con cui l’utero viene chiamato nella Medicina Tradizionale Cinese e nello specifico Zigong significa Palazzo del Bambino, lo spazio nella quale la vita mette il seme prendendo forma; la tecnica unisce una manualità attenta e profonda alla particolare sensibilità di ascolto che consente di sostenere la donna e di rimetterla in comunicazione con il suo sacro corpo, il mezzo che abbiamo scelto per camminare i nostri passi qui sulla Terra.

Si tratta di una tecnica delicata, profonda e avvolgente che vede coinvolto tutto il corpo, ma in particolare gli aspetti energetici di  stomaco, fegato, milza, cuore, reni che sono di grande supporto all’utero, ai processi mestruali, fertilità e menopausa.

I Benefici:

  • Generare rilassamento e detensionamento per una muscolatura contratta;
  • Riequilibrare un ciclo mestruale;
  • Alleviare le sintomatologie legate alla Seconda Primavera ( Menopausa);
  • Distendere la muscolatura interna dell’utero;
  • Riconnettere la donna al proprio grembo e Fertilità;
  • Risveglio della sessualità;
  • Connessione profonda con gli avi;
  • Rielaborazione dei lutti di non nascita;
  • Rito di Passaggio
  • Aumenta e/o risveglia le mucosità.
  • Sostiene la Donna nel percepire la sua bellezza, autenticità;
  • Aumento della vitalità;
  • Sostegno per problematiche di anoressia e bulimia;
  • Rielaborazione di eventi traumatici della propria storia personale

La tecnica si avvale della personale sensibilità e attenzione dell’ Operatrice che entra in profonda comunicazione con la donna; lei stessa trae beneficio dal Trattamento.

Come è stato definito da una ricevente: si tratta di un vero e proprio ATTO PSICOMAGICO!

Cosa dicono dello Zigong

Non è un semplice massaggio, ma un atto magico

Elga

Sento essere più in connessione con il mio corpo che è vitale e il mio desiderio sessuale-creativo si è risvegliato

Cinzia

Grazie per questo dono prezioso, che aiuta più di mille parole

Gabrielle

Aggiungi qui il testo dell’intestazione

Up
d

Tina Massariello

Accompagno le donne affinché possano sostenere la loro salute intima e la loro fertilità in modo naturale