Tina Massariello

ENDOMETRIOSIENDOMETRIOSI

ENDOMETRIOSI

L’ endometriosi prende nome, molto semplicemente, perché è tanto di più, dal tessuto endometriale che fuoriesce dalla sede, ossia dal corpo dell’utero, distribuendosi e aggredendo ovaie, retto, intestino e in casi più gravi reni, polmoni e oltre.
Ci sono studi che hanno anche osservato che possono essere le stesse ovaie che producono estrogeni oltre misura, di fatto, qualunque sia la realtà, l’endometriosi mette a dura prova la donna, che si ritrova a dover relazionarsi con tutta la sua femminilità soffocata da dolori e disturbi generali, oltre alla difficoltà di condurre in maniera serena la propria vita quotidiana.
Queste due donne che hanno testimoniato, hanno entrambe avuto il coraggio di assumersi totalmente la responsabilità della loro salute intima, mestruale, sessuale, emotiva e psicologica, cambiando ad un certo punto della loro storia tipo di scelte..
E sono riuscite a ritrovarsi, ad essere mamma e donne che a loro volta nei loro specifici ambiti, sono diventate più attive nel trasmettere l’importante messaggio che si può guarire ed essere donne nuove ed integre❤️

Lascia un commento

Up
d

Tina Massariello

Accompagno le donne affinché possano sostenere la loro salute intima e la loro fertilità in modo naturale