
MENOPAUSA O SECONDA PRIMAVERA?
Ciao, sempre più frequentemente sto accompagnando donne che si sentono cambiate, che faticano a riconoscersi nel loro corpo, nelle emozioni che talvolta sono impetuose, in una sessualità che non è più la stessa.
Questo tumulto accade intorno ai 40 anni, ma sottilmente inizia anche prima, solo che in molte ne prendiamo coscienza in un secondo momento e coincide anche con piccoli, o grandi, cambiamenti del ciclo ormonale, che inizia ad avere un’ irregolarità.
Tutto questo spaventa la donna, spesso la manda in uno stato di confusione, agitazione e i pensieri la portano a vivere in uno stato continuo di ansia.
Ma questo movimento, che tale è, ha un nome:
Seconda Primavera o come viene solitamente riconosciuto,
Menopausa, un nome che a me personalmente non piace!
Ti invito a fare tuo il termine Seconda Primavera, come la Medicina Cinese chiama questa fase di vita, perchè è di fatto questa, una meravigliosa rinascita, durante la quale la donna si, può vivere situazioni di disagio, di smarrimento, ma lasciandosi andare a queste “acque agitate”, può piano piano scoprire davvero chi è, quali sono i suoi sogni reali e in cosa desidera profondamente esserci, senza maschere o menzogne.
Ti auguro di poter navigare in questo mare dolcemente…
e se lo senti, posso accompagnarti con trattamenti e consulenze individuali, online o in presenza
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.