Tina Massariello

SANGUE MESTRUALEOFFERTA SANGUE MESTRUALE

OFFERTA SANGUE MESTRUALE

IN CHE COSA CONSISTE L’OFFERTA DEL SANGUE MESTRUALE?

Può sembrare un argomento tabù, ma in verità ha in sé una componente storica e sociale antica, soprattutto tra le culture induiste ed indiane.

“Ci fu un tempo in cui tutte le Donne seguivano gli insegnamenti della Grande Madre, udivano il suo canto nel vento, nel mormorare delle foglie, nel silenzio della notte, e colme della Sua consapevolezza ne rispecchiavano i bei lineamenti.

In quel tempo, le Donne-Luna, ovvero le donne che per la loro perfetta armonia lunare/femminile potevano essere viste come Figlie della Luna, onoravano i propri cicli di sangue come momenti di pura magia, di segreta intimità, di scoperta delle segrete sostanze di vita.

Il sangue che, caldo, scivolava tra le loro gambe era per loro un dono prezioso che richiedeva attenzioni premurose, periodi di tacita contemplazione ed introspezione: non mentale e governata dalla ragione, ma istintiva e legata alle naturali percezioni del corpo”( tratto dal ilcerchiodellaluna).

Il sangue mestruale accomuna tutte le donne e non si tratta di una scocciatura ma bensì di una benedizione, in primis per noi stesse e poi per la Madre Terra.

Oggi grazie ad esempio all’utilizzo della coppetta mestruale, è molto più semplice raccogliere il proprio sangue e creare un rito di offerta intimo con la Terra; raccoglierlo ed ascoltare cosa vogliamo lasciar andare e cosa vogliamo rinnovare per noi e per l’universo rafforza i nostri sogni e la nostra femminilità.

E se una Donna è in menopausa?

Può in coincidenza della luna nuova offrire del liquido rosso, succo o vino alla Terra, sempre con la medesima intenzione

Lascia un commento

Up
d

Tina Massariello

Accompagno le donne affinché possano sostenere la loro salute intima e la loro fertilità in modo naturale